A Secondigliano (NA) scatta la Prevenzione

Si prevede che il cancro nelle varie sue forme, nei prossimi decenni assumerà il triste primato (oggi spettante alle malattie cardiocircolatorie) di principale causa di decesso nel mondo.

Quindi, oggi più che mai, la prevenzione assume un ruolo strategico per ridurre questo fenomeno e aumentare l’aspettativa di vita delle prossime generazioni.

È in quest’ottica che l’Università Popolare Galeno ha organizzato un’importante iniziativa di informazione e prevenzione delle patologie oncologiche femminili, e più specificamente del seno, nell’ambito di una manifestazione svoltasi venerdì 25 e sabato 26 maggio e organizzata dai commercianti del Centro Storico Borgo Mercato di Secondigliano.

Nell’ambito di questa manifestazione, patrocinata dalla VII Municipalità, nei locali messi a disposizione dall’Istituto dei Sacri Cuori fondato dal Santo Gaetano Errico, si è svolto prima un breve incontro informativo sulle patologie oncologiche che maggiormente colpiscono le donne, ad opera del dr. Luigi Mangone, oncologo e del dr. Gennaro Acone, ginecologo e, successivamente, delle visite gratuite effettuate dallo stesso Acone e da un altro ginecologo, dr. Gianluca Marino.L’entusiasmo dimostrato dalle numerose partecipanti all’iniziativa, esponenti di ogni fascia d’età, è segno evidente che su queste materie l’opera di informazione e sensibilizzazione, oltre che doverosa, è sempre ben accetta e lascia ben sperare nel successo delle numerose iniziative del genere che la “Galeno” ha già in programma per il prossimo futuro.

 

Event Info

  • Location: Secondigliano (NA)
  • Date: 25 e 26 maggio 2020
  • Time: 10:00
  • Phone: