Essere alleati dell’ASVIS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, significa condividere e promuovere i principi e le azioni relative alla sostenibilità. L’ASVIS si impegna a sensibilizzare, educare e mobilitare istituzioni, imprese e cittadini sull’importanza di un modello di sviluppo che rispetti l’ambiente, promuovendo l’inclusività.
La missione dell’ASVIS è quella di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, lavorando in sinergia con i vari attori della società civile, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale per implementare politiche e azioni concrete
Essere parte di questa rete significa integrare i principi di sostenibilità all’interno delle proprie attività, adottando pratiche che riducono l’impatto ambientale, promuovano l’inclusività sociale e favoriscono lo sviluppo economico responsabile. Diventare alleati ASVIS implica un impegno a lungo termine per il miglioramento continuo delle proprie operazioni, allineandosi agli obiettivi globali per un futuro più sostenibile.